Northings ed Eastings

Northings ed Eastings

Le linee verticali e orizzontali che sono disposte su una mappa hanno particolari nomi, northings ed eastings. 
I northings sono le linee orizzontali, e il numero scritto su ciascuno dei northings aumenta dal fondo della mappa all'inizio della mappa. Essi sono chiamati northings perché questi numeri aumentano gradualmente dal fondo della pagina all'alto.
Un errore comune è pensare che i northings puntino a nord! I northings sono chiamati così solo ed esclusivamente perchè aumentano dal basso verso l'alto, non perchè puntino in una specifica direzione! Nella foto sottostante l'ipotesi che i northings puntino verso l'alto è subito smentita! Il nord è verso l'alto mentre i northings puntano teoricamente (se ce li immaginiamo come frecce) verso est
Gli eastings sono le linee verticali, e il numero scritto su ciascuno delle verticali aumenta dal lato sinistro della mappa a destra della mappa. Essi sono chiamati eastings perché lì i numeri aumentano come ci si sposta ad est sulla mappa. 

Nella foto qui sotto, si può vedere che i numeri per le linee orizzontali aumentano in direzione nord (quindi le linee orizzontali sono chiamati northings) e i numeri per le linee verticali aumentare mano a mano che ci si avvicina a est (così le linee verticali sono chiamati eastings). 













I numeri sulla northings e sugli eastings sono spesso utilizzati nei quesiti che richiedono agli studenti di fornire un'area o griglia riferimenti, quindi di indicare una determinata zona o elemento . Ad esempio il "Lake Cedric" che si trova all'eastings 21 e al northings 39